La chiesa presso la Casa di Riposo “Sacro Cuore” a Viareggio, dopo un lungo periodo nel quale si è dovuto tenerla chiusa, prima per via del Covid 19 e poi per un prolungato periodo per la necessaria ristrutturazione, oggi, 10 settembre 2024, gli ospiti e i cittadini di Viareggio che amano questo luogo santo, hanno avuto la gioia di vedere la loro chiesa aperta anche al pubblico.
A celebrare la Santa Messa e presiedere la Celebrazione Eucaristica per la inaugurazione è stato il nostro Vescovo della Diocesi di Lucca, Mons. Paolo Giulietti con altri tre sacerdoti concelebranti. Nell’omelia il Vescovo ha puntualizzato la necessità di essere chiesa in comunione gli uni con gli altri.
La gioia di questo evento era evidente nel volto degli ospiti di questa amata Struttura di accoglienza e a quanti si sono impegnati con generosa dedizione al lavoro della ristrutturazione e abbellimento della Casa di Dio. A Dio la lode e la gloria e la gratitudine a quanti hanno contribuito per questa causa.
Il servizio di assistenza agli anziani venne affidato fino dall’inizio alle Suore Ministre degli Infermi di San Camillo. Oggi la nostra presenza in questa struttura ha l’obiettivo di offrire l’assistenza pastorale e spirituale agli ospiti della Casa di Riposo e ai loro familiari al fine di trasmettere la tenerezza di Dio in questa fase delicata e fragile della vita e si prendono cura con speciale dedizione dei malati terminali.