Con grande gioia abbiamo onorato oggi il nostro grande Patrono San Camillo De Lellis, nella Cappella della Casa di Cura di Bicchio. C’è stata grande partecipazione da parte delle Sorelle delle Comunità vicine ( Casa Betania-Lucca, Torre del Lago, Sacro Cuore, San Martino); presenti alcuni membri della Famiglia Laica Maria Domenica, gli operatori Sanitari, i pazienti ricoverati.
Don Graziano ha presieduto la Celebrazione Eucaristica della festività di San Camillo ed ha invocato il suo grande spirito di carità e amorevolezza nel prendersi cura degli ammalati.
Al termine della S. Messa la nostra Madre generale Sr Lucia Walker ha rivolto parole di ringraziamento a tutti e in particolare alla nuova Direttrice della Struttura Dott.ssa de Fazio Rosa e alla nuova coordinatrice dell’assistenza infermieristica Anna Felloni con l’augurio di avere lo stesso spirito di San Camillo nelle vene, e l’ardore di carità e la tenerezza della beata Maria Domenica.
Insieme a Don Graziano abbiamo poi visitato i reparti della Casa di Cura e della RSA, il Sacerdote ha benedetto gli ammalati personalmente, gli operatori Sanitari, e tutte le stanze.
San Camillo e la beata Maria Domenica hanno suscitato nel cuore di tutte noi un vento di rinnovata speranza per il futuro della nostra Missione accanto ai malati, nella nostra Casa di Cura di Bicchio.
Viareggio, 19 luglio 2024
Grazie per questa condivisione Dio compensi le vostre buone opere.
Grazie. Dio ci benedica
Grazie per questa condivisione, Dio accolga le vostre buone opere.