Secondo gruppo “Ritorno alla sorgente”

Il secondo gruppo di sorelle che hanno vissuto l’esperienza formativa dal titolo “Ritorno alle sorgente”, dal 25 maggio al 03 giugno 2024, è stato accolto nella Casa per Ferie attigua alla Casa Generalizia (a Roma). Lì hanno avuto l’opportunità di studiare, riflettere, condividere, pregare sul proprio cammino vocazionale, sulla scelta di vita che ognuna ha fatto, sul carisma e sulla missione ereditata dalla Madre Fondatrice Maria Domenica: vivere nei tempi di oggi l’amore misericordioso di GESÙ verso tutte le persone che stanno attraversando particolari difficoltà, soprattutto i malati e gli abbandonati.

La formazione è stata molto ben preparata e guidata dalle Sorelle: Madre Lucia Walker, Sr. Liberty Elarmo, Sr. Teresa Rungphet Phannogsa, Sr. Fatima Ramos, Sr. Juliana Fracasso, Sr. Celite Maria Frare, Sr. Bernardetta Violini, alle quali siamo molto grate per il modo in cui hanno preparato e portato avanti l’intero processo, aiutando ciascuna sorella a raggiungere l’obiettivo formativo.

Quando una suora cresce, cresce la Congregazione, la missione e la Chiesa. Per questo ringraziamo Dio per l’opportunità che abbiamo avuto, per poter servire di più e con più amore.