Inizio dell’Anno Vocazionale Congregazionale

Devi aggiungere un widget, una riga o un layout precostruito per poter vedere qualcosa qui. 🙂

Il 23 gennaio 1829 a Lucca, Maria Domenica Brun Barbantini e altre tre signore davano inizio alla prima comunità della Congregazione. Oggi, 23 gennaio 2023, a 194 anni da questa straordinaria giornata di azione dello Spirito Santo di Dio, abbiamo deciso di dare inizio a un Anno Vocazionale Congregazionale.

Da quel piccolo nucleo iniziale, la Congregazione delle Ministre degli Infermi di san Camillo è cresciuta e oggi si trova a operare in varie parti del mondo attraverso sorelle e laici, mossi dallo stesso desiderio che ardeva nel cuore della nostra Madre Fondatrice di testimoniare nel mondo la misericordia e la tenerezza di Dio verso i malati e i sofferenti.

Il tema dell’anno vocazionale è: “Venite e vedete, per proclamare la tenerezza di Dio”.

L’anno vocazionale ha lo scopo di far conoscere la Beata Maria Domenica Brun Barbantini e la Famiglia Carismatica che a lei si ispira, per diffondere la buona notizia del Vangelo attraverso la nostra vita e missione, per promuovere e invitare nuove vocazioni affinché il carisma che abbiamo ricevuto dallo Spirito Santo sulle orme della Beata Maria Domenica continui a toccare la vita di tante persone, specialmente dei poveri e degli ammalati. 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*