Esercizi spirituali 2024

Un gruppo di undici Suore della Congregazione Ministre degli Infermi di San Camillo, si è riunito nella Casa per ferie Barbantini a Roma, dal 25 maggio al 3 giugno per l’incontro formativo “Ritorno alla Sorgente”, seguito dagli esercizi spirituali, in un clima di silenzio e preghiera.

La guida Sr Maria Paula Aiello ha orientato gli Esercizi con il metodo ignaziano e il P. Tomàs Tupta ha celebrato la messa ogni giorno, aiutando in questo processo di conoscere e stare di più con il Signore ed essere pronte a fare la volontà di Dio nella vita e missione di ognuna. Accompagnata dalla guida spirituale, ogni sorella è stata aiutata ad ascoltare il proprio cuore, a verificare la propria vita alla luce della Parola di Dio e a rimanere un po’ di più con Gesù.

L’esperienza di sentirsi amata in modo incondizionato ha rinnovato in ognuna la fiducia e l’amore nel Signore Gesù, ha fatto rinascere il desiderio di fargli spazio, di donarsi nella missione, di camminare, amare e vivere la vocazione ricevuta dal Signore.

1 commento

I commenti sono chiusi.