MISSIONE CAMILLIANA PARROCCHIALE

MISSIONE CAMILLIANA PARROCCHIALE

MISSIONE DI RITORNO in PARROCCHIA “S. MARIA STELLA MARIS” – MANFREDONIA

“Servire, consolare, ministrare agl’infermi
in ogni sorta di bisogno spirituale e corporale…
Questa è la nostra istituzione;
ministrare – insisteva- a li poveri
senza distinzione delle persone
perchè così vuole Iddio”

La missione camilliana per i malati nella Parrocchia Stella Maris è stata nuovamente voluta dal parroco don Alessandro dopo quella del 2017. È una missione “di ritorno” molto più contenuta rispetto a quella del 2017: guidata da p. Alfredo Maria Tortorella, p. Aldo, Sr. Assunta di Salvo e Sr. Nisa Ochavo, delle Ministre degli Infermi di San Camillo, e provvede la visita ai 15 infermi a domicilio dall’1 al 7 dicembre. Questo ritorno in Parrocchia vuol essere un piccolo segno di ripresa e speranza!

A differenza del 2017 non vanno nelle scuole, né in Ospedale San Camillo, non celebreranno la Messa nei domicili, date le precauzioni covid.

La novità è che i laici vicini a noi Camilliani hanno anche partecipato: In primo luogo, la Famiglia Laica Camilliana (FCL) del Gargano che è stata coinvolta in una catechesi per i genitori (nelle persone dei Coniugi Ciani, medici) e nell’evangelizzazione del sabato sera, insieme ai giovani del RnS delle diocesi di Manfredonia e San Severo, coordinati dal responsabile Michele Bufalo. Il RnS gruppo Fuoco D’Amore di Manfredonia è stato coinvolto anche in una preghiera di guarigione interiore per le coppie alla domenica sera.

One thought on “MISSIONE CAMILLIANA PARROCCHIALE

I commenti sono chiusi.