MISSIONE CAMILLIANA PARROCCHIALE

edwige Missione camilliana

MISSIONE DI RITORNO in PARROCCHIA “S. MARIA STELLA MARIS” – MANFREDONIA

“Servire, consolare, ministrare agl’infermi
in ogni sorta di bisogno spirituale e corporale…
Questa è la nostra istituzione;
ministrare – insisteva- a li poveri
senza distinzione delle persone
perchè così vuole Iddio”

La missione camilliana per i malati nella Parrocchia Stella Maris è stata nuovamente voluta dal parroco don Alessandro dopo quella del 2017. È una missione “di ritorno” molto più contenuta rispetto a quella del 2017: guidata da p. Alfredo Maria Tortorella, p. Aldo, Sr. Assunta di Salvo e Sr. Nisa Ochavo, delle Ministre degli Infermi di San Camillo, e provvede la visita ai 15 infermi a domicilio dall’1 al 7 dicembre. Questo ritorno in Parrocchia vuol essere un piccolo segno di ripresa e speranza!

A differenza del 2017 non vanno nelle scuole, né in Ospedale San Camillo, non celebreranno la Messa nei domicili, date le precauzioni covid.

La novità è che i laici vicini a noi Camilliani hanno anche partecipato: In primo luogo, la Famiglia Laica Camilliana (FCL) del Gargano che è stata coinvolta in una catechesi per i genitori (nelle persone dei Coniugi Ciani, medici) e nell’evangelizzazione del sabato sera, insieme ai giovani del RnS delle diocesi di Manfredonia e San Severo, coordinati dal responsabile Michele Bufalo. Il RnS gruppo Fuoco D’Amore di Manfredonia è stato coinvolto anche in una preghiera di guarigione interiore per le coppie alla domenica sera.

You May Also Like..

Giornata missionaria mondiale

Seguendo l’esempio di Gesù nella comunità degli apostoli Maria Domenica vive strettamente “unita in carità” con le sue figlie spirituali, […]

Missione camilliana

Dal 5 al 7 settembre si terrà la missione camilliana nella Parrocchia di Santa Maria Assunta- Colle di Compilo (Lucca). […]

MISSIONE CAMILLIANA NELLA PARROCCHIA SS. SALVATORE – ACIREALE

“Ero malato e siete venuti a visitarmi” Mt. 25,36 (10-17 Marzo 2019)             – Sr. […]

4 Comments

Comments are closed.