Guarigione completa per intercessione della beata Maria Domenica

Lucca – Casa Betania. guarigione completa delle Suore Ministre degli Infermi di San Camillo, per intercessione della beata Maria Domenica

Sr Bernardetta Violini

 “Avendovi tanto amate su questa terra, vi amerò più utilmente e perfettamente in Cielo” b.M:D.

 In Casa Betania a Lucca, risiedono le sorelle anziane e ammalate della  provincia d’Italia che hanno bisogno di assistenza. Di fronte alla diffusione del virus Covid 19 il nostro pensiero andava soprattutto a loro, che non avevano le difese per sconfiggere questo virus micidiale. La prima vittima è stata Sr. Letizia Remedi, deceduta il 24 marzo 2020 presso l’Ospedale San Luca per infezione Covid 19; alla sua morte si sono accesi i riflettori sulla nostra comunità e l’ASL ha inviato a fare il tampone a tutte: risultato positivo per 17 sorelle, negativo soltanto per quattro di loro. Frattanto le sorelle hanno iniziato ad avere febbre, difficoltà respiratoria, altri sintomi correlati. Umanamente non c’era alcuna via d’uscita, una cura vera e propria non esisteva, i medici non potevano venire a domicilio a visitare i pazienti: era un incubo. Abbiamo iniziato subito a invocare l’intervento di Dio per ottenere la guarigione di tutte le sorelle per intercessione della beata Maria Domenica Brun Barbantini nostra amata Fondatrice, e siamo state esaudite. La preghiera è stata fatta tutti i giorni dalle sorelle dell’Istituto e da tanta gente affezionata alle suore. A distanza di una settimana si è notato il miglioramento delle sorelle che specie a livello respiratorio, erano in condizioni gravi. Le suore che le assistevano testimoniano il cambiamento inspiegabile. Grazie alla divina bontà, il 18 maggio 2020 è arrivata la bella notizia della negatività al Covid 19 di tutte le sorelle, comprese quelle che si sono dedicate alla loro assistenza. Lodiamo il Signore e ringraziamo la beata Maria Domenica per la sua protezione e intercessione. In questo giorno della sua festa, celebriamo la bontà misericordiosa di Dio per l’avvenuta guarigione, ricordiamo Sr. Letizia e chiediamo per lei la gloria eterna.

Lucca, 22 maggio 2020

Preghiamo

SS.ma Trinità, ti rendiamo grazie, per avere dato alla Chiesa,
la beata Maria Domenica Brun Barbantini, e avere rivelato in lei, il volto della tenerezza di Gesù verso “i piccoli” e gli infermi.
Con la sua sconfinata fiducia nella tua bontà e misericordia e nella materna protezione di Maria, lei ci ha dato “l’immagine vigile e premurosa del buon Pastore,” e ci ha indicato la strada dell’amore come pienezza della vita cristiana e della comunione con te e con i fratelli.
Per sua intercessione concedi o Signore la guarigione del corpo e dello spirito e la grazia che ti chiedo……
1 Pater ave gloria
Beata Maria Domenica, prega per noi