Esercizi Spirituali 2018

admin5839 Formazione

Meravigliosa esperienza spirituale!

Una volta all’anno abbiamo il privilegio di distaccarci temporaneamente dalle consuete attività apostoliche per mettersi a tempo pieno in ascolto del Signore.  È per tutte un momento prezioso di ricarica spirituale per poi ripartire con nuovo entusiasmo ed essere PROFEZIA DI MISERICORDIA per quanti incontriamo nel servizio apostolico quotidiano. Come sempre, anche quest’anno, un gruppo di suore appartenenti alla Provincia italiana, ha goduto di questo privilegio partecipando agli Esercizi spirituali annuali dal 21 al 28 aprile 2018 presso la “CASA PER FERIE M.D. BARBANTINI” a Roma.

Le meditazioni sono state presentate in modo semplice, chiaro e coinvolgente da p. Francesco Germano S.J. , che da esperto figlio di Sant’Ignazio, ci ha aiutato a gustare la bellezza della vita di preghiera e di un reale itinerario di conformazione a Cristo, che porta a cercare in tutto il Progetto del Padre su di noi che si rivela nell’ascolto della Parola, nelle mozioni dello Spirito Santo e nella quotidianità del nostro servizio carismatico di Ministre degli Infermi, che è fondamentalmente  “Testimoniare al mondo la compassione e la misericordia di Cristo verso i sofferenti”.  Con gioia, ringraziamo la SS.ma Trinità per le esperienze spirituali fatte in questo tempo di grazia! Riconoscenti, ringraziamo le consorelle che generosamente si sono fatte carico dei nostri impegni professionali e apostolici. Soprattutto, ringraziamo le consorelle della comunità della Casa Generalizia per la fraterna accoglienza e per il servizio offertoci che ci ha concesso una maggiore intimità con il Signore. Un grazie particolarissimo a p. Francesco, s.j. per essere stato per noi una trasparente mediazione dello Spirito Santo.

Sr. Juliana Fracasso, MI

You May Also Like..

Formazione Permanente 2019: La Pastorale della Salute

Dal 24 al 29 gennaio 2019, un corso di studio sulla Pastorale della salute è stato svolto da Sr. Riccarda […]

Assemblea Provinciale2018

Celebriamo la vita e il cammino della Provincia. Rendiamo grazie a Dio per il modo come ci accompagna e come […]

Programma di Formazione Permanente

DEPLIANT FORMPERMANENTE2017_2018 “La formazione permanente è un processo di rinnovamento che … integra la creatività nella fedeltà, in una crescita […]